Icona di ricerca download.it
Advertisement

App che ti consente di restare in contatto con gli amici sul social più famoso del mondo

App che ti consente di restare in contatto con gli amici sul social più famoso del mondo

Voto (26.608 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 456.0.0.0.68

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows Mac

Voto

Licenza

(26.608 voti)

Gratis

Versione

456.0.0.0.68

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows Mac

Pro

  • Applicazione completamente gratuita.
  • Ottima qualità audio e video nelle chiamate.
  • Interfaccia intuitiva e facile da usare.
  • Chat personalizzabili.

Contro

  • Può essere installata e utilizzata solo dagli utenti di Facebook.
  • La videocamera nelle videochiamate può essere utilizzata solo da un massimo di 6 utenti.

L'applicazione di messaggistica istantanea per Facebook

Messenger è uno strumento di messaggistica utilizzato esclusivamente dal social network Facebook. È un'applicazione di chat completamente compatibile con i dispositivi mobili Android. Consente la messaggistica istantanea e le chiamate vocali e video. In questo senso, è un modo ideale per incontrare e chiacchierare con gli amici.

Comunicazione istantanea e gratuita

La caratteristica principale di Messenger è che permette di scrivere messaggi di testo che vengono inviati istantaneamente da un utente all'altro. Per inviare un messaggio di testo, è sufficiente selezionare il contatto Facebook a cui si vuole inviare e digitare il messaggio nella casella di testo dell'applicazione. Allo stesso modo, per rispondere a un messaggio ricevuto o per continuare una conversazione già iniziata, basta accedere all'applicazione e fare clic sul contatto con cui si desidera interagire. Tutto ciò rende la comunicazione molto rapida e fluida.

Messenger è anche un'applicazione completamente gratuita, quindi potete inviare tutti i messaggi che desiderate senza alcun costo aggiuntivo.

Elementi che possono accompagnare i messaggi di testo

Oltre all'invio e alla ricezione di messaggi di testo tradizionali, l'applicazione Facebook Messenger per Android consente di inviare altri elementi per completare e arricchire il contenuto dei messaggi. Ad esempio, è possibile inviare adesivi personalizzati, GIF ed emoticon che aggiungono un tocco creativo e divertente.

Facebook Messenger consente anche di registrare audio per inviare messaggi vocali ai destinatari.

Altre funzionalità

Facebook Messenger non si limita all'invio di messaggi di testo, ma offre molte altre funzionalità. Una delle più notevoli è la sua capacità di supportare chiamate audio e videochiamate con una qualità piuttosto buona. Queste chiamate audio e video sono altresì gratuite e possono essere effettuate con tutti coloro che fanno parte della tua lista di contatti di Facebook. L'applicazione permette sia chiamate individuali che di gruppo, supportando in quest'ultimo caso fino a 50 utenti, anche se solo sei di loro possono utilizzare la videocamera contemporaneamente.

Un'altra funzionalità interessante di Facebook Messenger è la possibilità di inviare ai propri contatti foto, immagini e video. Puoi utilizzare i file già presenti sul tuo dispositivo Android o crearli al momento e inviarli immediatamente.

Registrazione e installazione

Per poter installare e utilizzare l'applicazione Messenger, la prima cosa da fare è aprire un account su Facebook. A tal fine, è sufficiente compilare il modulo di registrazione che il social network mette a disposizione. Nel modulo viene richiesto solo il nome e cognome dell'utente, il numero di telefono o l'indirizzo di posta elettronica e la data di nascita. Una volta completata questa procedura, basta cliccare sul link di conferma che Facebook invia all'indirizzo email fornito.

Una volta terminata la registrazione su Facebook, potete scaricare l'applicazione Facebook Messenger sul vostro dispositivo Android. Per fare ciò, basta entrare nel Play Store, selezionare l'opzione di download gratuito di Messenger, cliccare su installa e attendere il completamento del processo di installazione. Per accedere all'app, una volta installata, dovete utilizzare le stesse credenziali usate per accedere a Facebook.

Pro

  • Applicazione completamente gratuita.
  • Ottima qualità audio e video nelle chiamate.
  • Interfaccia intuitiva e facile da usare.
  • Chat personalizzabili.

Contro

  • Può essere installata e utilizzata solo dagli utenti di Facebook.
  • La videocamera nelle videochiamate può essere utilizzata solo da un massimo di 6 utenti.